Il Capodanno ‘diversamente gourmet’ 100% gluten free

Il nostro cenone di San Silvestro anche quest’anno è “diversamente gourmet” e 100% gluten free! L’ultima notte del 2018 si “sglutina” con le creazioni dello chef Simone Bernacchioni, che uniscono come sempre gusto, creatività e salute.
Cinque portate a scelta, con proposte adatte anche ai vegetariani, accompagnate da vini di qualità della Tenuta del Buonamico.

Il benvenuto agli ospiti si dà con una entratina a sorpresa accompagnata da “Particolare” Brut Rosè. L’antipasto prevede lo sformatino di carciofi e quinoa con crema di pane al coriandolo oppure hummus di ceci con calamaretti spillo alla salvia e limone o ancora insalata di finocchi e agrumi con salamino di cinghiale e focaccia calda. In abbinamento Vermentino Vivi.
Si entra nel vivo del cenone con la prima portata a scelta tra riso “vialone nano” in carbonara di tartufo bianco, ravioli di ricotta e spinaci al ragù bianco di chianina al profumo di ginepro e pad thai (tagliatelle di riso) con gamberi e verdure. In abbonamento un calice di Dea Rosa.
La carta per i secondi piatti prevede la scelta tra maialino di latte al forno “fatto in casa” con purè alle castagne e frutta sotto mostarda, polpo caramellato con crema di patate dolci e infine frittelle di zucca gialla e miglio con broccoli e yogurt all’harissa. I secondi accompagnati da Montecarlo Rosso etichetta rossa.
A chiudere in dolcezza il cenone, cheesecake di caprino con fonduta di cioccolato e scorze d’arancia e Particolare Dolce.