+39 055-290876 info@ristorantequinoa.it

Sabato pomeriggio, 8 aprile, Zap-Zona aromatica protetta, in vicolo Santa Maria Maggiore 1, a Firenze, una speciale merenda gratuita per tutti i bambini

Pane e marmellata, pane e cioccolato, pane e olio, e pane e pomodoro. Rigorosamente fatti “in casa”. Sabato 8 aprile, dalle 16, nella corte di Zap-Zona aromatica protetta, in vicolo Santa Maria Maggiore 1, a Firenze, in collaborazione con il ristorante senza glutine Quinoa, i bambini potranno fare merenda gratis secondo la tradizione. Si chiama “Merenda in Comune” ed è un momento per riscoprire la semplicità del cibo che spesso viene dimenticata.

I bimbi sono tartassati da merendine di tutti i gusti, noi vogliamo proporre invece un’alternativa sana. Proprio la merenda dei nostri nonni, preparata con cura e ugualmente golosa. Siamo certi che i bambini apprezzeranno. “Non importa il tipo di piatto o l’abbinamento culinario – spiega Simone Bernacchioni, chef del ristorante senza glutine Quinoa – basta che i cibi che i nostri bambini mangiano siano dei cibi sani e genuini. Quello che mangiano oggi sarà quello che un domani daranno ai loro figli. Anche il mangiare è educazione ed è per questo che è importante variare mantenendo ingredienti salutari”.

La corte all’interno del Palazzo Giovane, si trasformerà per lo speciale pomeriggio in un grande spazio gioco. A intrattenere i bambini un laboratorio di disegno e animazione. Non è necessaria alcuna prenotazione, vi aspettiamo.