∗  Ristorante Quinoa – Firenze  ∗

SENZA GLUTINE

∗  Ristorante Quinoa – Firenze  ∗

GLUTEN FREE

∗  Ristorante Quinoa – Firenze  ∗

GLUTEN FREE

RISTORANTE QUINOA A FIRENZE

Il Ristorante Quinoa ha aperto i battenti a Firenze nel 2014 ed è stato il primo ristorante100% senza glutine in città, certificato dall’Associazione Nazionale Celiachia. Un menù variegato che ha saputo coniugare i sapori della tradizione toscana e quelli della cucina orientale per piatti gluten-free da acquolina in bocca. L’obiettivo è sempre stato quello di offrire non solo una cucina senza rischi di contaminazione per gli intolleranti al glutine, ma un menù variegato con piatti ricchi e gustosi per tutti.

Il Ristorante si trova in pieno centro a Firenze, a due passi dal Duomo, in una vera oasi di relax all’interno di un orto urbano ricco di piante aromatiche, la Corte di ZAP. Un location unica nel suo genere, all’interno di un chiostro cinquecentesco, che può ospitare anche grandi eventi, concerti e manifestazioni culturali.

IL NOSTRO MENU

Il menù del Ristorante Quinoa 100% senza glutine coniuga i sapori della tradizione e quelli della cucina orientale per offrire piatti dai sapori decisi e dal gusto unico.

Il menù del pranzo cambia tutti i giorni ed offre 5-6 piatti del giorno che nascono da quello che di fresco offre il mercato, insieme ad una selezione fissa di hamburger, insalate e pizze. Il menù della cena, invece, segue la stagionalità dei prodotti e viene quindi cambiato circa una volta al mese.

LA CORTE: MANGIARE TRA LE PIANTE AROMATICHE

La corte di ZAP (Zona Aromatica Protetta), nasce a seguito di un bando di gara indetto dal Comune di Firenze, ed esprime un’idea di città che si prende cura della bellezza che ci circonda attraverso la conservazione di buone consuetudini di vita quotidiana e l’attenzione a nuove espressioni di creatività e cooperazione. Per questo motivo ZAP si fonda su una logica di cooperazione e di partnership che caratterizza la presenza di una serie di attività e di servizi, all’interno del complesso.

L’orto urbano all’interno della corte è stato allestito dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, una delle più antiche della Toscana, e viene rinnovato costantemente e curato ogni giorno.

E’ possibile cenare o pranzare nella corte, immersi nei profumi delle erbe aromatiche.

La corte di Zap ospita, inoltre, eventi musicali e culturali con una ricca programmazione estiva.

Per maggiori info su ZAP > clicca qui

SCRIVICI

info@ristorantequinoa.it

CHIAMACI

055-290876

RAGGIUNGICI

Vicolo di Santa Maria Maggiore 1 Firenze